Mario "liberogrande" Vivenzio

notizia 10.18, 5 Gennaio 2009

(Rumor) in sviluppo LEGO Rock Band?

Secondo il sito Videogaming247 afferma che i ragazzi di Traveller's Tales sono impegnati nello sviluppo di un nuovo titolo della serie Lego, questo sarà ispirato alla saga creata da Harmonix. LEGO Rock Band, questo il probabile nome del titolo, sembra sia in fase avanzata di sviluppo. Dal canto suo Traveller's Tales ha solo dichiarato di essere impegnata nel realizzare un nuovo gioco della saga LEGO, senza fornire informazioni più dettagliate.

Red Faction: Guerrilla sfrutterà a pieno l'hardware di Xbox 360
notizia 11.13, 4 Gennaio 2009

Red Faction: Guerrilla sfrutterà a pieno l'hardware di Xbox 360

In una recente dichiarazione Rick White di Volition, Inc. ha affermato che lo sviluppo di Red Faction: Guerrilla procede a gonfie vele e che il titolo  sfrutterà adeguatamente le potenzialità di Xbox 360. Inoltre White ha aggiunto che non è più possibile spingere il motore grafico, poichè esso già utilizza al limite le capacità della console Microsoft, per cui ogni minimo cambiamento deve essere bilanciato con cautela. Vi ricordiamo che il fantascientifico fps di Volition, Inc. sarà rilasciato a marzo 2009 per piattaforma Xbox 360, Ps3 e Pc.

notizia 14.08, 3 Gennaio 2009

Nuove canzoni in arrivo il 6 gennaio per Rock Band

E.A. ed Harmonix hanno ufficialmente annunciato le prossime canzoni in uscita martedi prossimo per Rock Band/Rock Band 2. A conferma del rumor delle scorse ore, saranno rilasciate 6 tracce di Roy Orbison. Ogni canzoni costerà $1.99 (160 Microsoft Points) o $9.99 (800 Microsoft Points per Xbox 360) per il pack completo. Queste sono le 6 canzoni:ClaudetteIn DreamsMean Woman BluesOh, Pretty WomanOoby DoobyYou Got ItLe nuove travve saranno rilasciate il 6 gennaio sul Marketplace di Xbox Live per Xbox 360 ed il 15 gennaio sul Playstation Network per Ps3.

notizia 13.05, 3 Gennaio 2009

Pessime vendite per Playstation 3

Un articolo del Wall Street Journal indica che le vendite di PlayStation 3 non sonoo decollate, contrariamente a ciò che Sony sperava quest'anno. Le vendite della console hanno anche registrato un ribasso del 19% il mese scorso oltre Atlantico, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Quelle di Nintendo Wii sono raddoppiate, mentre quelle di Xbox 360 hanno fatto riscontrare un aumento del 8%. 35 milioni di Wii sono state così vendute dal lancio, contro 22 milioni di Xbox 360 e 17 milioni di PlayStation 3. Babbo Natale avrebbe consegnato 2 milioni di console Nintendo nel corso del mese di dicembre, 836.000 console Microsoft e 378.000 console Sony. Molti fattori impediscono a PlayStation 3 di aumentare le proprie vendite, dice l'artico del Wall Street Journal. Con un prezzo di 400 euro la console Sony è rispettivamente e 150 euro più il costosa delle rivali Microsoft e Nintendo. La ditta nipponica ha a lungo giustificato questa divergenza di prezzo con la presenza del lettore Blu-Ray. Per molti mesi PS3 è stata un buon lettore Blu-Ray accessibile, fino a quando i prezzi dei lettori dedicati sono progressivamente diminuiti. Infatti oggi, il prezzo totale di un lettore Blu-Ray e di Xbox 360 è più economico rispetto a quello della sola Playstation 3. Il Wall Street Journal afferma che altro problema della console Sony è dato dalla mancanza di titoli esclusivi validi. Mentre Nintendo sviluppa internamente un grande numero di giochi che escono esclusivamente su Wii e Microsoft dispone ad esempio di Halo e di Gears of War, Sony fà affidamento su pochi giochi. Gran Turismo 5 in particolare, titolo di punta per Sony, si fa attendere da troppo tempo. Il titolo più venduto su PS3, Call of Duty: World at War, anche disponibile sulla console Microsoft, vende il doppio delle copie su Xbox 360. Sony ha stupito non proponendo ribassi di prezzo per le feste di fine d' anno, nonostante costi di produzione siano in ribasso.

notizia 12.38, 3 Gennaio 2009

Rivelate tutte le tracce di gennaio per Rock Band?

Sul sito ufficiale di Rock Band sono apparse, per una manciata di minuti, alcune tracce che, molto probabilmente, saranno rilasciate a gennaio per Rock Band/Rocband 2! Sembrerebbe che i ragazzi di Harmonix abbiano commesso un errore che vanifica l'aspettativa settimanale legata all'uscita delle nuove canzoni. Tre sono i principali artisti che dovrebbero approdare su Rock Band durante il mese di gennaio, si tratta di Lenny Kravitz, Roy Orbison e Steve Miller Band. Qui di seguito vi proponiamo la lista completa:

notizia 12.30, 3 Gennaio 2009

Wet ritorna a far parlare di se in nuove immagini

Dopo tanti mesi di silenzio Sierra ha rilasciato in data odierna nuove immagini ufficiali per Wet. Il titolo, in sviluppo per piattaforma Xbox 360 e Playstation 3, non ha ancora una data d'uscita.

notizia 13.24, 2 Gennaio 2009

Richard Garriott pronto a rientrare nel mondo dei videogame

Richard Garriott, icona dei videogiochi (autore di Tabula Rasa e della serie Ultima), che come sapete ha recentemente lasciato NCsoft ritirandosi dal mondo dei videogames, ha rivelato di essere pronto a sviluppare un nuovo titolo. "Sono pronto per realizzare un nuovo gioco, probabilmente sarà un titolo fantasy on line" ha dichiarato Garriott a BBC News. "Se dovessi scegliere uno sviluppatore con cui lavorare, punterei su Blizzard (team responsabile della serie Warcraft)", ha aggiunto. Non ci resta altro che attendere nuove notizie sul prossimo gioco di Garriott.

Skate II demo giocabile l'8 gennaio sul Live USA
notizia 13.04, 2 Gennaio 2009

Skate II demo giocabile l'8 gennaio sul Live USA

Una demo giocabile di Skate 2 sarà disponibile l'8 gennaio prossima sul Marketplace di Xbox Live. Per ora, l'arrivo della versione dimostrativa del titolo E.A. è confermata solo negli Stati Uniti su Xbox 360. Vi ricordiamo che Skate 2 è atteso per Xbox 360 e PS3 il 23 gennaio prossimo.

notizia 12.59, 2 Gennaio 2009

(Rumor) Microsoft in arrivo su Playstation Home?

Mentre la beta pubblica di Home non ha incontrato un successo significativo al suo lancio (causa, secondo Sony, di alcuni crash dei server un'ora dopo l'apertura del servizio), grandi società partecipano alla net comunity. Fra queste, grandi nomi delle finanze, come Ernst & Young, e importanti multinazionali. Secondo il sito web GAAP anche Microsoft sembra sia interessata alle possibilità economiche offerte da Home. Non c'è nulla di ufficiale in questa notizia, ma sarebbe davvero curioso acquistare prodotti legati ad Xbox 360 su Home.

notizia 12.49, 2 Gennaio 2009

Nuova esclusiva persa da Sony: Way of The Samurai 3 in arrivo su XBox 360

Dopo Devil May Cry e Tekken, un'altra serie esclusiva Sony giungerà presto su Xbox 360. Spike ha infatti rivelato che Way of The Samurai 3 arriverà su Xbox 360 il 26 febbraio prossimo nel paese del sol-levante. L' editore/sviluppatore ne ha approfittato per precisare che Way of The Samurai 3 avrà anche un contenuto esclusivo per la console Microsoft.

notizia 14.09, 31 Dicembre 2008

Famitsu rivela Dsi Final Fantasy Crystal Chronicles

Famitsu ha rivelato che il prossimo 29 gennaio sarà rilasciata in Giappone una nuove versione di Dsi ispirata a Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time. Vi riportiamo l'immagine della console (fonte Famitsu). Ancora non è stato rivelato il costo di questa nuova versione di Dsi.

notizia 14.07, 31 Dicembre 2008

Spot nipponico per BioShock

BioShock è stato rilasciato in Giappone il giorno di Natale per piattaforma Playstation 3. Vi presentiamo il terrificante spot trasmesso dai maggiori network nipponici. Buona visione!

notizia 13.38, 31 Dicembre 2008

(Rumor) Climax impegnata nello sviluppo di 2 titoli Konami

Lo studio britannico Climax, conosciuto per avere sviluppato recentemente Silent Hill: Origins su PSP, sembra sia impegnato nello sviluppo su due nuovi progetti pubblicati da Konami, di cui uno previsto per PS3 e l'altro per Xbox 360. Non ci resta altro che attendere comunicazioni ufficiali.

notizia 11.18, 31 Dicembre 2008

Disponibile open bete di Shin Megami Tensei Online Imagine

La beta chiusa di Shin Megami Tensei Online Imagine è terminata e da oggi tutti possono provare questo MMO gratuito basato su l'universo di Shin Megami Tensei. Il titolo ci permetterà di vivere in una Tokio post-apocalittica infestata da demoni. Per provare la beta del gioco basta andare a questo indirizzo! Buon divertimento!

notizia 11.08, 31 Dicembre 2008

Nuova patch per Anarchy Online

In data odierna Funcom ha rilasciato la patch v.17.10.4 (disponibile a questo indirizzo) per il suo MOMRPG Anarchy Online. Questa permetterà di risolvere numerosi bug presenti nel gioco.

notizia 11.03, 31 Dicembre 2008

White Knight Chronicles 212mila copie in tre giorni

Con una valutazione di 29/40 data dalla rivista Famitsu, la nuova esclusiva PS3 White Knight Chronicles, parte molto bene in Giappone. Nel primo giorno di vendita sono state vendute oltre 132mila copie ed in soli tre giorni il titolo ha raggiunto le 212mila copie! I dati sono stati forniti da Media Create.

notizia 10.32, 31 Dicembre 2008

Peter Molyneux impegnato in un nuovo progetto super segreto

Peter Molyneux, il famoso creatore di videogame a capo di Lionhead Studios, ha dichiarato alla BBC che attualmente è impegnato nello sviluppo di un titolo super segreto, che sarà eccezionale. Molyneux ha inoltre aggiunto che il titolo molto probabilmente sarà annunciato nel 2009, ma non sarà pronto prima del 2010. Nessuna notizia circa la piattaforma per cui il titolo sarà rilasciato, ma si tratterà di Xbox 360 e Pc, essendo Lionhead Studios di proprieta Microsoft.

notizia 10.25, 31 Dicembre 2008

Gli avatar si preparano per il cenone

Siete pronti a festeggiare il nuovo anno con stile? Avete già preparato i vostri completi per questa sera? Ottimo, ma ricordatevi di vestire con stile anche i vostri Avatar! Sono disponibili sul Marketplace di Xbox Live nuovi vestiti per personalizzare il vostro alter ego! Come sempre tutti i capi sono gratuiti! Buon divertimento e buon anno a tutti!

notizia 10.19, 31 Dicembre 2008

In Giappone aumentano le vendite di Blu-ray

GfK Retail and Technology ha rivelato che, a partire dalla prima settimana di novembre, c'è stato un incremento delle vendite dei Blu-ray Disc in Giappone, tanto che questi hanno superato persino i Dvd. Questo è stato possibile anche grazie ad un taglio di costi del nuovo suporto di Sony che da ottobre è passato da 120,000 a 100,000 yen.

notizia 10.18, 31 Dicembre 2008

Fragile garantirà 30 ore di gioco

Il Producer di Fragile, Kentarou Kawashima, l' art director Keiko Harada, ed il capo programmatore Munehito Yasui hanno rivelato che il gioco i ruolo  avrà una durata complessiva di 30 ore di gioco. Inoltre i programmatori di Tri Crescendo hanno comunicato che lo sviluppo del titolo gli ha impegnati per oltre due anni di intenso lavoro. Vi ricordiamo che Fragile sarà rilasciato il 22 gennaio 2009 in Giappone.

Nuovi vestiti disponibili per Lara

1

notizia 01.15, 31 Dicembre 2008

Nuovi vestiti disponibili per Lara

In data odierna Eidos ha rilasciato sul Marketplace di Xbox Live due nuove mute subacquee per Lara, queste possono essere utilizzate in Tomb Raider: Underworld. Le mute sono assolutamente gratuite e possono essere utilizzate sia nella modalità principale che in "caccia al tesoro". Per poter avere le nuove mute sono necessari 61,79 Mb di spazio libero su Hard Disk o Memory Card. Buon divertimento!

notizia 23.26, 30 Dicembre 2008

Resident Evil 5 uscirà in estate per Pc?

La rivista tedesca GameStar ha recentemente publicato un rumor molto interessante. Sembrerebbe che la versione per Pc di Resident Evil 5 sarà rilasciata nell'estate del 2009. Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di Capcom.

notizia 23.11, 30 Dicembre 2008

Aggiornato il sito di Halo Wars

Da oggi sul sito ufficiale di Halo Wars è possibile visionate tutte le unità che saranno presenti nel gioco. Grazie ai testi descrittivi corredati da numerose immagini e video, si può sapere tutto sulle truppe, i veicoli e gli edifici del' UNSC e dei Covenant. Vi ricordiamo che Halo Wars è in uscita esclusiva per Xbox 360 il 27 febbraio 2009.

notizia 22.01, 30 Dicembre 2008

Sonic e il cavaliere oscuro ha una data d'uscita in Giappone

Sega ha ufficialmente annunciato che l'attesissimo Sonic e il cavaliere oscuro per piattaforma Nintendo Wii sarà rilasciato il prossimo 12 marzo in Giappone. Ancora non è stata rivelata la data d'uscita europea del titolo.