Morte ai videogiochi
All'interno del colorito mondo videoludico la morte non è mai definitiva. La sconfitta è sempre accompagnata da tre puntini di sospensione e mai da un secco punto e a capo. Buona...
All'interno del colorito mondo videoludico la morte non è mai definitiva. La sconfitta è sempre accompagnata da tre puntini di sospensione e mai da un secco punto e a capo. Buona...
Tra picchiaduro e console portatili vi è un rapporto malevolo. La causa deriva da difetti congeniti alla natura da passeggio di tali piattaforme, quella croce direzionale così ri...
Il decollo è il momento di maggior sollievo. Per gli addetti della portaerei naturalmente; per il pilota in realtà non è altro che l'inizio della missione, il momento di massima co...
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Qualcuno pensa che il successo di una serie come Metal Gear risieda nella sua "personalità bipolare", come osservava la rivista Edge a proposito di Guns of Patriot nel lontano 2007...
Poco più di un mese d'attesa e poi le sanguinolente lande multiplayer battezzeranno i primi soldati di Halo Reach. Con un headshot proprio poco sopra la cavità nasale. E' il 3 Ma...
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Al termine della prima parte di tale rubrica alcuni interrogativi erano saltati all'occhio. Abbiamo anzitutto Analizzato la presa che un fenomeno come Twilight ha avuto su milioni ...
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E' il tempo il vero lusso di questi tempi. Avere a disposizione ore e ore per concedersi la facoltà di affrontare con calma ogni impegno, ogni disguido, ogni incontro. Apprezzare o...
Tra Montepulciano e Volterra di vampiri non se ne erano mai visti. Così devono aver risposto gli esercenti dei due comuni toscani di fronte a uno sparuto gruppo di ragazzi tutti v...
Alla domanda cosa fare dopo Locoroco e Patapon, lo studio nipponico di Sony se ne è uscito con l'ennesima stramberia. Con un prodotto inconsueto, bizzarro, pazzerello, che probabil...
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C'è una grossa macchia nella carriera di Shinji Mikami, una macchia di colore piuttosto scuro. L'uomo responsabile delle fortune in Capcom della seconda metà degli anni novanta. L'...
Non è facile, al giorno d'oggi, progettare un'offerta editoriale distesa ed aperta all'approfondimento, piuttosto che concentrata tutta sull'operazione critica e sullo smisurato ru...
La grande fortuna per un titolo come Rock of the Dead, sviluppato da Epicenter Studio in esclusiva per Nintendo Wii, risiede nel fatto che non deve per nulla inventarsi un target d...
Scorrendo la lista dei titoli presentati, confermati, svelati all'X10 di Microsoft, evento conclusosi poche ore fa in quel di San Francisco, è quasi imbarazzante ritrovare molti se...
Prosegue l'intervista a Giulio Muntoni, occasione ideale per discutere e venire a conoscenza delle ultime tendenze della scena indie, ma anche per infilare il dito nella piaga ...
Ghostfire Games ha scelto Wiiware come piattaforma ove pubblicare i propri lavori. La software house di Austin si è lasciata irretire dal servizio di digital delivery di Nintendo s...
L'attuale generazione videoludica, fatta tutta di eccessi e amori violenti e fugaci, ha cambiato radicalmente il mondo d'intendere, di fruire, di sviluppare i videogame. Imbriglian...
Non si vorrebbe fare un favore di troppo a Game Republic e nemmeno sovrastimare il loro ultimo lavoro, ma in questo caso uno strappo alla regola ce lo si può concedere: Majin The F...
Dopo anni passati nell'ombra, la serie free-roaming di Activision rinasce a nuova vita, proprio a due passi dal paese del Sol Levante. Le scarse vendite di True Crime New York City...
Lo shooter 2d ha molti padroni, ma il “maniac shooter” o “danmaku” uno e uno soltanto. Sovrano assoluto, imperatore dai poteri illimitati. Cave Ltd. Soc...
Male che vada South Park Let's Go Tower Defense Play sarà un successo di critica. Per la prima volta, infatti, ci troviamo di fronte a un videogioco tratto dalla serie creata da Tr...
In ambito videoludico la battaglia a palle di neve è stata nobilitata da Final Fantasy Tactics Advance. Nel titolo Square Enix i rudimenti del complesso gameplay erano indottrinati...
Le mascotte Sega, più che i rivali Nintendo, possiedono un'innata propensione per la corsa. Il problema è che non sono mai riusciti a concretizzare tale peculiarità in un valido ra...
Ha un po’ diviso l’universo picchiaduristico mondiale. Tra chi non poteva fare a meno di apprezzarne l’estetica tridimensionale, il suo vasto campionamento di smo...
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Gli annunci di Mario & Sonic alle Olimpiadi e del suo seguito di prossima uscita, Mario & Sonic alle Olimpiadi Invernali, hanno visto due differenti accoglienze. La sorte volle che...
Il problema? Di Ninokuni, o Another World, non sappiamo alcunchè. Dato in pasto al pubblico giapponese tramite la stampa cartacea specializzata (l'onnipresente Famitsu, per la pr...