Roberto Cinotti

Redattore
Dragon Age Inquisition: immagine teaser di The Iron Bull

10

notizia 10:35, 7 Giugno 2014

Dragon Age Inquisition: immagine teaser di The Iron Bull

Electronic Arts sta svelando a poco a poco i protagonisti di Dragon Age: Inquisition prima dell’annuncio dell’E3 di Los Angeles. Oggi tocca a “The Iron Bull”, una macchina da combattimento enorme e muscolosa, ma anche un compagno di viaggio. L’immagine pubblicata dal publisher è accompagnata dalla seguente didascalia:”What’s the most pieces you’ve ever cut someone into in a single swing? I’m up the three, but I have some ideas” (qual è il numero massimo di pezzi in cui hai tagliato qualcuno con un solo colpo? Io sono arrivato a tre, ma ho delle idee”.

Steam: l’affare del giorno è Hotline Miami
notizia 10:21, 7 Giugno 2014

Steam: l’affare del giorno è Hotline Miami

I fan di Hotline Miami saranno felici di sapere che il gioco è in offerta su Steam per la promozione del giorno al prezzo speciale di 1.27 euro, con uno sconto del 85% sul prezzo di listino. L'offerta è valida fino alla prima serata di domani. Ricordiamo che il gioco è compatibile con PC, Mac e Linux. Un bel modo di passare il tempo in attesa di mettere le mani su Hotline Miami 2: Wrong Number (uscita prevista per il terzo quarto 2014) che, tra l’altro, conosceremo meglio durante l’E3 di Los Angeles.

Atlus annuncia Rollers of the Realm per PC, PS4 e Ps Vita

3

notizia 10:16, 7 Giugno 2014

Atlus annuncia Rollers of the Realm per PC, PS4 e Ps Vita

Poche ore fa Atlus e Phantom Compass hanno svelato Rollers of the Realm, un titolo a metà strada tra Pinball e un gioco di ruolo. Arriverà in estate sui principali cataloghi digitali dedicati a PC e console Playstation 4 e Playstation Vita. Durante l’E3 coloro che saranno interessati potranno avere maggiori informazioni e gustarsi qualche anteprima. Intanto date un’occhiata alla gallery in calce alla notizia.

EA Sports UFC: video confronto delle demo Xbox One e PS4

31

notizia 09:53, 7 Giugno 2014

EA Sports UFC: video confronto delle demo Xbox One e PS4

Lo scorso 3 giugno sono state rese disponibili su Xbox Live e Ps Store le demo di EA Sports UFC dedicate a Xbox One e Playstation 4. Digital Foundry ha pensato bene di realizzare un paio di video di confronto per capire quale delle due sia stata ottimizzata al meglio e quale delle due presenta il miglior framerate. Trovate entrambi i filmati in calce alla notizia.

Destiny sarà mostrato alla conferenza Sony E3 2014

14

notizia 09:20, 7 Giugno 2014

Destiny sarà mostrato alla conferenza Sony

Non temete. All’E3 2014 di Los Angeles ci sarà posto anche per Destiny, l’atteso shooter online di Bungie. Il titolo sarà mostrato durante la conferenza Sony e saranno rese note nuove, succose informazioni. Per sapere cosa ci aspetta basta rimanere sintonizzati su Everyeye alle 3 di martedì di 10 giugno. Inoltre, ricordiamo che la software house creatrice di Halo ha confermato di recente che all'E3 2014 di Los Angeles tutti gli aspetti competitivi del titolo saranno giocabili, sollevando dunque tutti i veli che ancora circondano la produzione. Destiny sarà disponibile il 9 settembre su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Tales of Xillia 2: pubblicate nuove immagini e due video su Jude e Leia E3 2014

11

notizia 09:08, 7 Giugno 2014

Tales of Xillia 2: pubblicate nuove immagini e due video su Jude e Leia

Bandai Namco ha rilasciato nelle scorse ore una nuova serie di immagini e un paio di filmati inerenti Jude e Leia di Tales of Xillia 2, giusto per rinfrescare la memoria dei fan in vista dell’E3. Sia Jude che Leia tornano nel gioco dopo la presenza nel primo episodio: Jude è alla ricerca di una fonte energetica per la salvezza dei mondi Rieze Maxia ed Elympios, mentre Leia è una reporter che cerca di portare la pace nei due regni. Tales of Xillia 2 arriverà su Playstation 3 il 19 agosto in Nord America e il 22 agosto nel Vecchio Continente.

Blizzard lavora ad un progetto segreto in arrivo nel 2014?

8

notizia 18:06, 11 Maggio 2014

Blizzard lavora ad un progetto segreto in arrivo nel 2014?

Blizzard potrebbe svelare un nuovo titolo videoludico quest’anno. Le informazioni relative a questo rumor arrivano direttamente da Superannuation bravo ad analizzare alcuni profili Linkedin. In particolare, uno di questi avrebbe fatto riferimento ad “un progetto top-secret in arrivo nel 2014” cui manca un lead producer e riconducibile a Project Titan o ad un nuovo gioco che verrà magari annunciato da Blizzard all’E3 2014 o, con molta più probabilità, al BlizzCon 2014 del 7 e 8 novembre. Tale indiscrezione va presa comunque con le molle. Il tutto potrebbe rivelarsi una semplice ricerca per personale da dirottare su un'espansione o nuovi contenuti aggiuntivi per HearthStone o Heroes of the Storm.

Sunset Overdrive: dettagli sulla realizzazione della box art

5

notizia 16:49, 11 Maggio 2014

Sunset Overdrive: dettagli sulla realizzazione della box art

Insomniac Games ha condiviso interessanti informazioni sul processo di realizzazione della copertina di Sunset Overdrive, sparatutto in terza persona che arriverà nel corso del 2014 in esclusiva su piattaforma Xbox One. La realizzazione della box art è stata molto complicata perchè bisognava sintetizzare in una sola immagine un free roaming senza alcun protagonista predefinito, bensì creato dal videogiocatore e quindi ogni volta diverso. A dover svolgere questo delicato compito è stato incaricato lo studio grafico inglese ilovedust, noto per aver collaborato con Nike, Red Bull e Wired.

Mario Golf: World Tour - voti della stampa internazionale

3

notizia 16:50, 27 Aprile 2014

Mario Golf: World Tour - voti della stampa internazionale

Il prossimo 2 maggio i fan di Mario Golf potranno mettere le mani sul nuovo capitolo della serie, Mario Golf: World Tour, nata su NES e proseguita su Game Boy, Game Boy Advance, Gamecube, Nintendo 64 e Nintendo 3DS. Il nuovo titolo presenta tracciati del tutto nuovi, un roster maggiormente diversificato e meccaniche gameplay più intriganti. Il team di sviluppo ha voluto incentrare l’esperienza videoludica su partite mordi e fuggi. Nell’attesa di provare quanto fatto da Nintendo, diamo uno sguardo ai voti della stampa internazionale. Li trovate in calce alla notizia.

Steam: l’offerta del giorno è Sleeping Dogs scontato dell’80%

10

notizia 16:29, 27 Aprile 2014

Steam: l’offerta del giorno è Sleeping Dogs scontato dell’80%

Occasione unica per coloro che non hanno ancora messo le mani su Sleeping Dogs, titolo sviluppato dal team di United Front Games dopo che Activision ne aveva abbandonati i lavori in corso d’opera. Su Steam potete infatti trovarlo come offerta del giorno e acquistabile conl’80% di sconto: 3.99€ invece che 19.99€. La promozione termina alle 19 di lunedì 28 aprile.

Monster Hunter 4 Ultimate: Capcom pubblica nuovi concept-art

1

notizia 16:05, 27 Aprile 2014

Monster Hunter 4 Ultimate: Capcom pubblica nuovi concept-art

Alla fine di gennaio 2014 Capcom ha annunciato Monster Hunter 4 Ultimate (sottotitolo: 4G) rivelando che i giocatori nipponici avrebbero potuto metterci le mani sopra a partire dal mese di settembre. Fortunatamente, tramite il producer Ryozo Tsujimoto, la compagnia nipponica ha confermato anche un lancio per il mercato occidentale, europa e Stati Uniti d’America, anche se non ha parlato di date precise. Quest’oggi possiamo dare uno sguardo a nuovi concept-art inerenti ambienti e personaggi, mostruosi e non. Li trovate in calce alla notizia.

Monument Valley: gli sviluppatori non escludono una versione per Ps Vita e PC
notizia 15:45, 27 Aprile 2014

Monument Valley: gli sviluppatori non escludono una versione per Ps Vita e PC

Gli sviluppatori di uno dei titoli di maggior successo degli ultimi tempi su piattaforma iOS, Monument Valley, sono al lavoro su nuovi livelli e il capo del team, Neil McFarland, ha rilasciato un’interessante intervista al The Guardian in cui, oltre a parlare del materiale in arrivo su iPad, non ha escluso lo sviluppo delle versioni Ps Vita e PC.

Call of Duty: perde online e manda la SWAT a casa dell’avversario

42

notizia 17:58, 26 Aprile 2014

Call of Duty: perde online e manda la SWAT a casa dell’avversario

Quante volte abbiamo maledetto in tutti i modi i vincitori delle sfide online di Call of Duty? Naturalmente si tratta di sfoghi momentanei e naturali, ma qualcuno negli Stati Uniti d’America ha pensato di far passare brutti momenti all’innocente Rafael Castillo, reo di aver falcidiato i suoi avversari senza pietà durante una sessione online di suddetto titolo. Il New York Post ha riportato questa mattina che il povero Castillo si è ritrovato a casa diversi uomini dell’unità speciale statunitense SWAT chiamati da un avversario sconfitto che poco prima della fine della partita aveva minacciato Castillo di questa “contromossa”. E indovinate cosa ha detto, fingendosi Castillo stesso, alla polizia per convincerli ad andare?

Sportfriends: in arrivo il 7 maggio su Playstation 3 e 4
notizia 17:30, 26 Aprile 2014

Sportfriends: in arrivo il 7 maggio su Playstation 3 e 4

Alla fine del 2012 il progetto Kickstarter intitolato Sportfriends raggiunse l’obbiettivo dei 150 mila dollari. Da quel momento è iniziato lo sviluppo della collezione formata da quattro videogiochi indie incentrati sul multiplayer locale denominati Johann Sebastian Joust, BaraBariBall, Super Pole Riders e Hokra. A partire dal 7 maggio il tutto arriverà su Playstation 3 e Playstation 4, via Ps Store, al prezzo di 13.99 euro. I partecipanti al gioco, massimo sette, potranno utilizzare indifferentemente i Dualshock o i controller Move. Acquistando il titolo su Ps3 si avrà diritto a scaricarlo gratuitamente anche su Playstation 4.

The Mighty Quest for Epic Loot: tiene banco il Free Hero Weekend
notizia 11:20, 20 Aprile 2014

The Mighty Quest for Epic Loot: tiene banco il Free Hero Weekend

Fino al prossimo 22 aprile gli appassionati di The Might Quest for Epic Loot, il dungeon crawler RPG targato Ubisoft in cui i giocatori dovranno costruire le proprie fortezze e riempirle di mostri per impedire agli altri utenti di collezionare i tesori ospitati all’interno, potranno godere di un evento speciale, denominato Free Hero Weekend, che consentirà loro di sbloccare l’accesso permanente agli Eroi e Pets associati. Ricordiamo che il gioco è attualmente in fase “open beta” su piattaforma Steam e PC.

MLB 14: The Show - disponibile il trailer di lancio della versione Ps3
notizia 15:07, 22 Marzo 2014

MLB 14: The Show - disponibile il trailer di lancio della versione Ps3

Annunciato ufficialmente a metà febbraio, MLB 14: The Show arriverà il primo aprile su console Playstation 3 e Ps Vita, mentre a maggio sarà disponibile anche la versione next-gen per Ps4. Oggi Sony ha pubblicato il trailer di lancio per la versione Ps3, la quale appare molto avanzata sul fronte tecnico, con importanti miglioramenti nel comparto grafico e nel gameplay rispetto alle edizioni passate. Disponibile anche la possibilità di trasferire i salvataggi dalla versione Ps3 a quella Ps4.

Age of Wonders III: disponibile un nuovo video gameplay

2

notizia 15:41, 15 Marzo 2014

Age of Wonders III: disponibile un nuovo video gameplay

Age of Wonders III, il terzo capitolo della nota saga di strategici medievali atteso dai fan sin dal 2003 (quell’anno fu rilasciato Age of Wonders: shadow Magic), arriverà sugli scaffali alla fine di marzo in esclusiva per PC. Il momento di metterci le mani sopra è vicino e Triumph Studios ha colto l’occasione per pubblicare un nuovo video gameplay (che trovate in calce) nel quale viene presentata la classe del Theocrat. Age of Wonders III utilizza un nuovo motore grafico 3D che permetterà ai giocatori di combattere su campi di battaglia ancor più dettagliati e ricchi d’azione. Ci saranno nuove classi, unità da dispiegare e abilità da sfruttare per vincere il nemico. Disponibili due campagne single player e numerose modalità multigiocatore.

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends - disponibile il video confronto tra le versioni Ps3 e Ps4

8

notizia 17:25, 1 Marzo 2014

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends - disponibile il video confronto tra le versioni Ps3 e Ps4

L’8 aprile 2014 sarà un grande giorno per i fan di Dynasty Warriors: Tecmo Koei infatti, rilascerà Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition per Playstation 4 e Playstation Vita e Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends per Playstation 3. Per dare quante più informazioni possibili ai possessori delle console Sony, la software house ha rilasciato un video confronto delle due versioni. Lo trovate in calce alla notizia.

Xbox One: l’update di marzo include il supporto al Dolby Digital 5.1 tramite uscita ottica

82

notizia 16:57, 1 Marzo 2014

Xbox One: l’update di marzo include il supporto al Dolby Digital 5.1 tramite uscita ottica

L’Xbox One riceverà un aggiornamento al software di sistema nel mese di marzo e tra i vari aggiustamenti ci sarà anche il supporto al Dolby Digital 5.1 tramite uscita ottica. Ciò significa che le cuffie da gioco godranno finalmente di un segnale surround completo tramite cavo audio ottico. Non arriveranno invece le notifiche degli amici che loggano online, come sperato nelle settimane scorse.

Steam: ecco l’affare del giorno
notizia 16:54, 1 Marzo 2014

Steam: ecco l’affare del giorno

Consueto appuntamento per l’affare del giorno promosso dalla piattaforma di distribuzione di contenuti digitali Steam: Warhammer 40.000: Dawn of War 2: Retribution. Ciò vuol dire che potrete scaricarlo a soli 4.99€ (invece che 19.99€) fino alle 19 di domani 2 marzo. Si tratta del secondo expansion pack della serie strategica made in Relic. Grazie ad esso verranno aggiunte tre razze, fra cui l’alleanza degli Orki, nuove missioni in single player e nuove mappe.

Wasteland 2: nuova build della beta disponibile da domani
notizia 14:35, 23 Febbraio 2014

Wasteland 2: nuova build della beta disponibile da domani

Brian Fargo, capo della software house inXile Entertainment, ha confermato che Wasteland 2 sarà disponibile quando “pronto”. Indicazioni precise sul rilascio ufficiale quindi non ci saranno, nè ora nè a breve termine. Tuttavia, coloro che sono impegnati a valutare la beta avranno molto da fare visto che il rilascio delle nuove build prosegue a gonfie vele. Il nuovo update, disponibile su Steam da domani 24 febbraio, secondo quanto riferito da Fargo sulla pagina Kickstarter del titolo, sarà dotato delle modifiche richieste dal pubblico più quelle apportate dal team di sviluppo: nuova grafica per la UI, nuove location, modifiche alle location esistenti, oggetti distruttibili, animazioni dei combattimenti “più soddisfacenti”, nuovi suoni ambientali e molto altro. Nei prossimi tre mesi il lavoro del team sarà incentrato su nuove opzioni per il combattimento: posizioni accovacciate, meccaniche di agguato, attacchi speciali e ulteriori miglioramenti dell’interfaccia utente.

[SPOILER] Titanfall: online gli achievement, fake o realtà?

5

notizia 12:27, 23 Febbraio 2014

[SPOILER] Titanfall: online gli achievement, fake o realtà?

Direttamente dal forum NeoGAF sono spuntati poche ore fa gli achievement di Titanfall. Sembrano confermate la campagna e la modalità Generations, che come precedentemente annunciato, dovrebbe essere del tutto simile al prestige mode di Call of Duty, con dieci differenti generazioni (in calce i loghi di ognuna). Raggiunto il livello 50, l’utente vedrà il proprio personaggio essere rigenerato e tutto ripartirà da zero e con una nuova corazza. In attesa di conferme ufficiali date uno sguardo alla lista obbiettivi postata di seguito. Ovviamente tenersi alla larga chi non vuole “spoilerarsi” nulla del gioco di Respawn Entertainment.

Fenomeno Flappy Bird: su ebay un iPhone 5s con il gioco installato ha superato i 99mila dollari!

33

notizia 12:09, 10 Febbraio 2014

Fenomeno Flappy Bird: su ebay un iPhone 5s con il gioco installato ha superato i 99mila dollari!

Flappy Bird è stato eliminato dagli store mobili (AppStore e Play Store) nella giornata di ieri ma continua a far parlare di sè. Su ebay sono infatti apparse aste basate su smartphone in cui è stato installato il popolare giochino. Tra queste ce n'è addirittura una (un iPhone 5s) che è arrivata a superare quota 99mila dollari. Naturalmente il popolare sito d'aste avvierà un'inchiesta su questa faccenda e potrebbe anche mettere fine a questo affare. Tuttavia l'utente "pindrus", che gode comunque di un profilo di tutto rispetto con giudizi positivi sulle sue precedenti compravendite, spera di portare a termine il tutto. Tra qualche giorno ne sapremo di più, così come verremo a conoscenza di maggiori dettagli sulla vicenda Flappy Bird e su ciò che ha portato il suo sviluppatore a ritirarlo dal "mercato" visto che gli fruttava circa 50mila dollari al giorno di introiti derivanti dalle pubblicità in-app.

Flappy Bird è stato rimosso dagli Store

7

notizia 00:16, 10 Febbraio 2014

Flappy Bird è stato rimosso dagli Store

Come promesso, lo sviluppatore di Flappy Bird, simpatico giochino che stava spopolando sui dispositivi mobili di tutto il mondo, è stato ritirato dagli store Apple e Google per non meglio identificati motivi. Ieri abbiamo riportato la notizia che lo sviluppatore del gioco, Dong Nguyen, aveva espresso l’intenzione di non permettere più il download della sua creatura. Molto strano se consideriamo che Flappy Bird gli fruttava circa 50mila dollari al giorno di introiti grazie alla pubblicità in-app. Fatto sta che molti hanno pensato ad una intelligente mossa di marketing, tutto architettato per avere maggiore visibilità e ancor più guadagni. Purtroppo per i malpensanti il gioco è stato eliminato davvero dagli store e non sarà più possibile averlo sui propri dispositivi, a meno che non ci siano ripensamenti.

Unsung Story: Tale of the Guardians - emergono nuovi dettagli sul gameplay

2

notizia 18:23, 9 Febbraio 2014

Unsung Story: Tale of the Guardians - emergono nuovi dettagli sul gameplay

Sono stati pubblicati nuovi dettagli su Unsung Story: Tale of the Guardians, in particolare relativi alle meccaniche gameplay. L’RPG strategico è in sviluppo sulla base di una campagna Kickstarter di successo, anche se fino ad ora sono stati raccolti 468 mila dollari rispetto ai 600 mila del primo obbiettivo. Il team ha aggiornato la pagina ufficiale del progetto mostrando come saranno le visuali durante i combattimenti. I giocatori potranno testare differenti approcci per le visuali, sia fissi che liberi. Il sistema di combattimento invece è a turni e darà grande importanza alla velocità di esecuzione. Le unità più rapide si muoveranno prima. Inoltre le zone di movimento verranno suddivise in esagoni e non in quadrati e i combattenti potranno muoversi in sei direzioni differenti. L’immagine postata in calce alla notizia vi sarà d’aiuto per comprendere al meglio il sistema ideato dagli sviluppatori.