Ninja Gaiden Dragon Sword
Fu durante l'E3 del 2004 che Tomonobu Itagaki, il gran capo del Team Ninja, annunciò un progetto per l'allora futura console portatile Nintendo. In effetti si trattava di tempi non...
Fu durante l'E3 del 2004 che Tomonobu Itagaki, il gran capo del Team Ninja, annunciò un progetto per l'allora futura console portatile Nintendo. In effetti si trattava di tempi non...
3
Contact rappresenta il primo gioco sviluppato per Nintendo DS da Suda 51 ed il suo talentuoso team. Noti al grande pubblico grazie a Killer 7, i Grasshoppers si riconfermano svilup...
L'anno 2000, oltre all'arrivo del nuovo millennio, ha visto la pubblicazione della prima versione di The Sims, il simulatore di vita partorito dalla mente del geniale Will Wright. ...
Tutti sono daccordo nell'attribuire a Wii Sports un ruolo fondamentale: dare un'idea al neoacquirente di che cosa il Wii sia capace. In particolare il tennis, nella sua immediatezz...
Il lancio in contemporanea mondiale di una console è un evento positivo sopratutto per noi poveri europei, da sempre l'ultima ruota del carro per l'industria videoludica. E' sempre...
Annoverato tra i titoli della Touch Generation, Actionloop è il nuovo gioco prodotto da Nintendo e sviluppato da Mitchell, software house specializzata nel genere puzzle e già crea...
Presentato allo scorso E3 col sottotitolo Wild Fire, Sonic e gli Anelli Segreti è uno dei giochi più attesi della prossima primavera per quanto riguarda il mercato Wii. Per la prim...
Gunpei Yokoi nacque il 10 Settembre 1941. Nel 1965, appena dopo aver conseguito la laurea, entrò a far parte di Nintendo come ingegnere manutentore. Nel 1970 l'allora presidente ...
Tutti conoscono Dragon Quest. O meglio, in Giappone tutti conoscono Dragon Quest. Quella che per noi è una saga ultradecennale i cui titoli non sempre sono stati di facile reperibi...
Monster 4x4 World Circuit è l'ennesimo titolo di lancio prodotto da Ubisoft per il neonato Wii. Unica simulazione di guida disponibile insieme a GT Pro Series, il titolo ci pone al...
Che console, il Wii! Poche altre volte il nostro caro mondo videoludico è stato scosso da eventi tanto caratteristici, situazioni che hanno incuriosito tutti, Nintendari e non, avv...
English Training: Migliora il tuo inglese divertendoti è, in ordine di tempo, l'ultimo exploit della fortunata serie di giochi raggruppati sotto il nome di Touch Generations, fra c...
SpongeBob Squarepants è uno di quei personaggi che si odia o si ama. Protagonista di una serie di cartoni animati destinati ad un pubblico che ancora non capisce perchè si dovrebbe...
Tanti, forse troppi videogiochi parlano di alieni: mutuando i clichè classici di film e romanzi di fantascienza, anche le software house hanno sfruttato l'atavica curiosità dell'uo...
Amanti dei rhythm-game gioite! I creatori della serie Wario Ware tornano sui piccoli schermi dei nostri GameBoy Advance (normali, SP o Micro che siano) con un gioco che definire as...
Chi ha seguito l'edizione 2006 dell'E3, l'importante fiera di Los Angeles riguardante l'intrattenimento videoludico, avrà certo notato l'ormai scarsa attenzione riposta nel Game Bo...
4
I dodici mesi appena trascorsi sono stati sicuramente i più difficili per il Game Cube. Oscurato prima dall'eccezionale successo del DS, e poi dalla spasmodica attesa per il Wii, ...
Dopo una serie di memorabili film d'animazione in computer grafica e dopo essere stata definitivamente acquisita dalla Disney, la Pixar torna sui grandi schermi di tutto il mondo c...
Tempo di ritorni eccellenti per il nostro DS. Una delle sorprese più grandi durante la conferenza Nintendo è stata il filmato riguardante Star Fox Command, ultima incarnazione dell...
L'E3 2006, l'ultima edizione della più importante fiera al mondo nell'ambito del divertimento elettronico, è finita da poco e per la grande rete, nei forum e nei siti specializzati...
Polarium Advance è l'ultimo titolo prodotto dalla Mitchell Corporation, casa di sviluppo dedita ai puzzle-game che ha in preparazione l'imminente Magnetica per Nintendo DS, e rappr...
Diciamo la verità, non se l'aspettava nessuno. Ad un mese dall'E3 2006, dall'evento videoludicamente più importante dell'anno, dal keynote più atteso da un sacco di tempo a questa ...
Le software house non sanno più che inventarsi. Sbagliato. Qualcosa di nuovo sotto il sole appare a contraddire questo luogo comune, per mano dei ragazzi della Skip che, dopo lo st...