Salvatore Fachechi

La data per la versione PS3 della Mass Effect Trilogy

4

notizia 21:20, 1 Novembre 2012

La data per la versione PS3 della Mass Effect Trilogy

Eravamo a conoscenza del fatto che la Mass Effect Trilogy sarebbe arrivata con un certo ritardo rispetto alle sua controparti per PC ed Xbox 360, ma non sapevamo esattamente di quanto. Electronic Arts scioglie oggi questo nodo, comunicando appunto che il pacchetto sarà disponibile per gli utenti Sony a partire dal 7 Dicembre, poco meno di un mese di differenza rispetto al 9 Novembre. Per contro, non sono ancora emerse informazioni in merito a quali saranno i DLC compresi nella versione PlayStation 3 della Trilogia. Ad ogni modo BioWare ha già confermato che il primo Mass Effect sarà venduto anche in versione digitale stand-alone per coloro i quali si fossero già dotati dei due sequel.

Wii U: spot televisivo americano

8

video 21:11, 1 Novembre 2012

Wii U: spot televisivo americano

Dopo il primo spot televisivo di Wii U pensato per il mercato inglese, ci pensa Nintendo of America a trasportarci al di là dell'Atlantico per mostrarci un omologo video pubblicitario dedicato agli Stati Uniti. In questa reclame una voce fuori campo introduce i differenti stili di gioco che possono rendere la console appetibile ad un quantomai variegato pubblico. La commercializzazione di Wii U partirà negli States il 18 Novembre, ad un costo di 299 dollari.

Call of Duty Black Ops 2: trailer per la mappa Nuketown 2025

3

video 21:03, 1 Novembre 2012

Call of Duty Black Ops 2: trailer per la mappa Nuketown 2025

Il nuovo trailer che Activision ha diffuso con riferimento al suo Call of Duty: Black Ops 2 fa riferimento alla mappa multiplayer Nuketown 2025. La location sarà, almeno all'inizio, appannaggio dei titolari di una pre-order oppure di chi si doterà di una versione speciale del gioco. L'uscita è prevista su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 13 Novembre, mentre ci sarà ovviamente da attendere la fine del mese per il lancio su Wii U.

Army of Two: The Devil's Cartel ha una data di uscita, ma non un un multiplayer competitivo

4

notizia 20:44, 1 Novembre 2012

Army of Two: The Devil's Cartel ha una data di uscita, ma non un un multiplayer competitivo

Novità da Electronic Arts per il nuovo episodio della serie Army of Two. E' stata comunicata la data di uscita del videogame per PlayStation 3 ed Xbox 360 dedicato ai fratelli Alpha e Bravo. Ambientato nel pericoloso Messico, Army of Two: The Devil's Cartel uscirà nei negozi europei il 29 Marzo prossimo. Come sorpresa, il publisher fa sapere che i pre-order del gioco saranno automaticamente convertiti in ordinazioni della Overkill Edition del gioco, che comprende tre missioni bonus rispetto all'avventura standard. Il gioco è sviluppato da Visceral Games e mosso dal motore Frostbite 2: il team di sviluppo ha comunicato che, intendendo concentrarsi sulla caratteristica peculiare del gioco, ovvero una intensa campagna co-op, ha deciso di non inserire una modalità multiplayer competitiva, segnando così un punto di rottura con i precedenti episodi della serie che invece la implementavano.

PlayStation 4: le presunte caratteristiche dei nuovi devkit segreti

205

notizia 20:17, 1 Novembre 2012

PlayStation 4: le presunte caratteristiche dei nuovi devkit segreti

Emergono quest'oggi dei nuove indiscrezioni riguardanti la prossima generazione di console PlayStation. Secondo le fonti del portale VG247, in questi giorni si stanno organizzando dei particolari meeting in cui Sony illustra agli sviluppatori, nell'obbligo della totale segretezza, caratteristiche e peculiarità della sua prossima macchina da gioco. A ciò si aggiunge una nuova tappa del rapporto stretto tra manufacturer e softwarehouses: ovvero l'invio della nuova versione dei devkit della futura PlayStation 4. A tale riguardo, sempre secondo la fonte anonima, questa nomenclatura non è mai utilizzata mentre resta all'ordine del giorno il nome Orbis.

Semaforo rosso per il videogioco di Sons of Anarchy

2

notizia 14:12, 1 Novembre 2012

Semaforo rosso per il videogioco di Sons of Anarchy

Brutte notizie da Hollywood: la fiction di successo Sons of Anarchy, apprezzata in egual misura da centauri e teledipendenti, non verrà riadattata in forma di videogame, al contrario di quanto tutto sembrava auspicare solo qualche mese fa. Kurt Sutter, creatore della serie tv, ha manifestato il suo sconforto su Twitter: pur con l'iniziale approvazione da parte del network Fox, lo scarso supporto della major e il disinteresse dell'industria videoludica hanno bloccato il progetto sul nascere. Senza alcuna softwarehouse disposta a produrre il videogame, Sutter abbandona l'idea.

Watch Dogs: un primo developers' diary

4

video 14:07, 1 Novembre 2012

Watch Dogs: un primo developers' diary

Ubisoft Montreal ha diffuso online un video diario relativo a Watch Dogs, il nuovo videogioco d'azione per piattaforme non ancora annunciate che ha sorpreso tutti nel corso dell'E3 2012. Il filmato è costituito da scene di gameplay che già ben conosciamo e da commenti dello staff Ubisoft. Poichè nulla di nuovo riguardo al gioco viene mostrato né rivelato dal team di sviluppatori, ci auguriamo che questo possa essere solo il primo di una serie di approfondimenti volti a presentare il nuovo franchise.

notizia 13:37, 1 Novembre 2012

Cave Story approderà su XBox Live e PSN

Il classico indie Cave Story non smette di essere riproposto a utenti sempre nuovi approdando a nuovi lidi. L'ente di classificazione statunitense ha valutato il videogioco, già disponibile su Steam e Nintendo DSIWare, WiiWare e eShop 3DS, anche per Xbox 360 e le piattaforme Sony PS Vita, PSP, PlayStation 3 e PlayStation 2.

Star Wars 1313: l'affare Disney - Lucas non influenzerà il progetto

9

notizia 13:25, 1 Novembre 2012

Star Wars 1313: l'affare Disney - Lucas non influenzerà il progetto

Lo scossone affaristico del momento è senz'altro l'acquisizione di LucasFilm da parte di Disney. La major ha comprato la compagnia di George Lucas per 4 miliardi di dollari acquisendo con essa ogni diritto sul futuro a trecentosessanta gradi, tra le altre cose, dell'impero Star Wars. Come già emerso tempo addietro, Disney aveva manifestato la volontà di spostare gli sforzi della sua divisione Interactive dal costoso mondo PC e console, per lo meno in buona parte, a quello più remunerativo del social e del mobile gaming. In seguito all'acquisizione, anche LucasArts diviene parte di questa logica: è confermato dal CEO di Disney Bob Iger che la softwarehouse sarà in futuro concentrata sullo sviluppo di titoli per tablet e smartphone. Tuttavia i progetti attuali già avviati non saranno influenzati da questa transizione: Star Wars 1313, ad esempio, non corre pericoli di cambio di destinazione o cancellazione.

PS Vita: più touch per tutti

9

notizia 13:25, 1 Novembre 2012

PS Vita: più touch per tutti

Il pubblico ormai ama la tecnologia touchscreen, e la ricerca ovunque. In alcuni apparecchi elettronici tuttavia si è andati oltre: non è meglio poter toccare due superfici anziché una sola? E' quanto il nuovo poster pubblicitario che Sony ha approntato per PlayStation Vita non ha paura di ammettere: tocca entrambi i lati, avrai il doppio delle sensazioni. Non occorre che vi si spieghi il parallelismo tra la doppia offerta touch della console handheld e l'immagine, per quanto garbata, di una donna avente due coppie di seni, una sul davanti ed una sulla schiena. Al momento lo spot è stato avvistato su alcune riviste francesi.

2K Czech ricerca personale: lavora su Mafia 3?

3

notizia 13:10, 1 Novembre 2012

2K Czech ricerca personale: lavora su Mafia 3?

Nel corso dell'anno abbiamo già avuto modo di riportare rumors riguardanti lo sviluppo, ancora non confermato, di un terzo episodio della serie Mafia: report risalenti alla scorsa estate vorrebbero il gioco in preparazione per console di prossima generazione. Oggi Gamasutra riporta un nuovo annuncio di ricerca personale pubblicato da 2K Czech, che necessita di un Lead Mission Designer per un nuovo "non annunciato, top secret e super interessaante progetto tripla A". Che dietro questa descrizione possa davvero celarsi Mafia 3? Nell'annuncio in parola non sono specificate piattaforme hardware di riferimento.

Yakuza 5: in video il minigame dedicato al baseball
video 13:03, 1 Novembre 2012

Yakuza 5: in video il minigame dedicato al baseball

Se c'è una cosa che SEGA ama inserire nella sua serie Yakuza sono i folli minigiochi: abbiamo ampie anticipazioni a riguardo per il quinto capitolo del franchise, e questo nuovo filmato ci illustra - in giapponese - il funzionamento delle sessioni in cui avremo modo di giocare a Baseball in allenamenti, partite di lega o scolastiche, con tanto di scelta dell'qeuipaggiamento sportivo e level up dei parametri atletici.

Angry Birds Starw Wars: trailer per R2-D2 e C-3PO
notizia 12:02, 1 Novembre 2012

Angry Birds Starw Wars: trailer per R2-D2 e C-3PO

E' notizia recente che la saga cinematografica di Star Wars continuerà a far parlare di sè. Questo vale anche nel mondo videoludico mobile: Rovio Games ha in preprazione una nuova versione del suo celebre Angry Birds in salsa Guerre Stellari. Ecco un nuovo trailer dedicato stavolta ai buffi robot della serie di George Lucas, R2-D2 e C-3PO, più sferici del solito. Angry Birds Star Wars uscirà il prossimo 8 Novembre su dispositivi iOS, e Android.

Resident Evil 6: le mappe della modalità Mercenari ora disponibili al download per tutti
notizia 11:45, 1 Novembre 2012

Resident Evil 6: le mappe della modalità Mercenari ora disponibili al download per tutti

Se inizialmente si trattava di bonus esclusivi riservati per chi avesse pre-ordinato per tempo la sua copia di Resident Evil 6, da oggi i tre scenari extra per la modalità Mercenaries dell'ultima fatica di Capcom sono disponibili per tutti. Al costo di 1$/80MSP ciascuna a seconda della vostra piattaforma di riferimento potrete scaricare le mappe High Seas Fortress, Catacombs e Rail Yard.

Dead or Alive 5: Team Ninja vuole sapere quali modifiche apportereste al bilanciamento di gioco

2

notizia 11:44, 1 Novembre 2012

Dead or Alive 5: Team Ninja vuole sapere quali modifiche apportereste al bilanciamento di gioco

Team Ninja ha lanciato l'ultimo capitolo della sua celebre saga di picchiaduro Dead or Alive. I pareri dei videogiocatori sono stati contrastanti, e la softwarehouse intende tendere una mano ai delusi scendendo in campo e promettendo una corposa operazione di rebalancing dei lottatori, cercando così di dare al gioco una maggiore uniformità tattica. Potenziando i personaggi più deboli ed eliminando pesi morti ed incongruenze assortite il team spera di dare un volto più appetibile alla sua creatura; al contempo però non intende sostituirsi alla volontà dei giocatori, ai quali è appunto passata la parola: voi come ribilancereste Dead or Alive 5? Siete invitati a dire la vostra sul canale Twitter @TeamNINJAStudio. Una volta raccolte le idee, gli sviluppatori renderanno pubbliche le conclusioni delle voce del popolo prima di dedicarsi alla patch migliorativa.

Halo 4: critica unanime nel decretarne il successo

51

notizia 10:23, 1 Novembre 2012

Halo 4: critica unanime nel decretarne il successo

Le testate di tutto il mondo hanno pubblicato le loro reviews relative all'attesissimo Halo 4. Il debutto di 343 Industries al timone della saga che fu di Bungie ha ammaliato la stampa, e la qualità del prodotto si concretizza in un plauso unanime al ritorno di Master Chief. Da Kotaku a Digital Spy, da Eurogamer a Gamespot trasuda consenso. E voi siete ancora qui? La recensione di Everyeye.it vi aspetta a questo link.

Il MMO State of Decay (l'ex Class 3) si mostra in un breve video

3

notizia 10:17, 1 Novembre 2012

Il MMO State of Decay (l'ex Class 3) si mostra in un breve video

Class 3 sta ancora prendendo forma, e dall'annuncio del 2011 ad oggi lo abbiamo immaginato come un MMO a tema zombie in cui però si desse particolare rilevanza alla ricerca di materiali a beni di necessità, destinato ad uscire presto o tardi in qualità di Xbox Live Arcade. Undead Labs, il team dietro al progetto iniziato nel 2009, ci mostra un nuovo breve filmato di gameplay in cui il personaggio deve crearsi un percorso distraendo come può gli oltili zombies. Non siamo ancora a conoscenza di una possibile finestra di rilascio, ma sappiamo che il titolo è stato recentemente modificato in State of Decay.

Sony: riviste al ribasso le proiezioni di vendita di PS Vita e PSP
notizia 10:14, 1 Novembre 2012

Sony: riviste al ribasso le proiezioni di vendita di PS Vita e PSP

Gli aggiornamenti trimestrali sugli andamenti societari vedono qualche ritocco al ribasso anche in casa Sony Computer Entertainment. Se all'inizio dell'anno fiscale il colosso nipponico aveva messo in conto di immettere sul mercato un totale di 16 milioni di console portatili, suddivise tra 10 milioni di PlayStation Vita e i restanti 6 in PlayStation Portable, successivamente la cifra venne abbassata a 12 milioni in totale, senza stavolta però specificare le proporzioni tra le due handheld. La storia si ripete, poiché quest'oggi le proiezioni di vendita delle due console sono state nuovamente riviste, stavolta a 10 milioni di unità combinate, ancora una volta senza però scendere più nello specifico riguardo al quantum. Resta invece fisso l'obiettivo di 16 milioni di console casalinghe vendute, tra PlayStation 3 e PlayStation 2, entro la fine del Marzo prossimo. I report vedono una generale flessione dei guadagni, del 15.8% rispetto allo scorso anno, dovuta alle vendite di PSP e PS3 più basse del previsto e allo sfavorevole cambio tra yen e euro/dollaro.

Halo 4 conquista il Liechtenstein
video 10:14, 1 Novembre 2012

Halo 4 conquista il Liechtenstein

L'epopea di Halo si appresta a proseguire con il nuovo capitolo della serie Microsoft, affidato alle sapienti mani di 343 Industries. Per celebrare l'imminente uscita del gioco sul mercato, prevista per il 6 Novembre, il publisher ha fatto le cose in grande: non solo alcuni fortunati fans sono stati precedentemente selezionati per avere un accesso privilegiato al gioco, ma hanno potuto assistere alla trasformazione del Castello di Gutenberg, nel Liechtenstein, in una vera e propria base militare Spartan. La guerra sta per iniziare.

Painkiller: Hell & Damnation disponibile per PC, annunciata la data su console

2

video 09:52, 1 Novembre 2012

Painkiller: Hell & Damnation disponibile per PC, annunciata la data su console

Ecco diffuso dal team Nordic Games il video di presentazione di Painkiller: Hell & Damnation, remake dell'horror shooter di People Can Fly datato 2004. Il filmato, contestuale alla disponibilità del gioco su piattaforma PC, ci annuncia anche che la versione per console ha ora una data prefissata: l'appuntamento è per il 22 Gennaio 2013.

Nuove apps su Xbox Live

1

notizia 09:19, 1 Novembre 2012

Nuove apps su Xbox Live

Secondo quanto ci riporta il sempre sul pezzo Larry Hyrb, Microsoft ha aggiunto delle nuove applicazioni alla dashboard di Xbox 360, pronte per il download da parte di chi ne sentisse la necessità. Due di queste non riguardano le console italiane: per gli Stati Uniti abbiamo una finestra pubblicitaria sponsorizzata da Ford, mentre gli Spagnoli guadagnano l'app companion per il famoso canale sportivo Gol Stadium. Di livello più internazionale invece Wall Street Journal Live, disponibile anche in Italia, attraverso cui si potrà seguire una diretta streaming per quattro ore giornaliere ed avere accesso all'archivio video della nota testata di economia e finanza.

Disgaea Dimension 2 si mostra in un breve teaser trailer
video 09:13, 1 Novembre 2012

Disgaea Dimension 2 si mostra in un breve teaser trailer

La notte di Halloween i cancelli dell'inferno si spalancano, e da essi emerge un breve teaser trailer per Disgaea Dimension 2. Si tratta del prossimo progetto di Nippon Ichi per PlayStation 3, in cui torneremo a vivere sotterranee avventure con Laharl, Flonne ed Etna in un sequel dal sapore celebrativo dell'originale Disgaea. Il gioco sarà rilasciato nel marzo del 2013 in Giappone

Pid: rilasciato il trailer di lancio
video 23:12, 31 Ottobre 2012

Pid: rilasciato il trailer di lancio

La softwarehouse Might and Delight aveva promesso che il suo primo gioco sarebbe arrivato su Mac, PC e Xbox Live per il 31 Ottobre. La promessa è stata mantenuta, ecco il trailer di lancio di Pid, action - platformer in cui ci destreggeremo in un bizzarro e colorato mondo poplato da robot ostili.

Warriors Orochi 3 Hyper: nuovi video illustrano il gameplay di nuovi personaggi giocabili
video 22:50, 31 Ottobre 2012

Warriors Orochi 3 Hyper: nuovi video illustrano il gameplay di nuovi personaggi giocabili

Insieme con la nuova console targata Nintendo, il prossimo 30 Novembre Koei Tecmo lancerà sul mercato Warriors Orochi 3 Hyper, per Wii U. Il titolo è una nuova versione dell'action/musou che unisce gli eroi dei franchise Dynasty Warriors, Samurai Warriors, Ninja Gaiden, Warriors: Legend of Troy, Blaestorm, Trinity: Soul of Zill O'll e Dead or Alive, introducendo nuovi characters e modalità. A tale riguardo, ecco distribuiti dei nuovi videoclip riguardanti alcune new entries: Momiji e Rachel da Ninja Gaiden, Shennong e Seimei Abe.

XCOM: Enemy Unknown sarà supportato da nuovi contenuti anche l'anno prossimo

3

notizia 22:32, 31 Ottobre 2012

XCOM: Enemy Unknown sarà supportato da nuovi contenuti anche l'anno prossimo

A ridosso della disponibilità del contenuto scaricabile Elite Soldier e dell'imminente Slingshot Pack, 2K Games rende noto che le espansioni dedicate al suo strategico XCOM: Enemy Unknown non sono finite qui. " Il gioco si sta rivelando un successo presso i giocatori e anche a livello di vendite. Lo supporteremo quest'anno con due add-on scaricabili, e altri sono in preparazione per il 2013. " XCOM: Enemy Unknown è uscito per PC e console lo scorso 12 ottobre.