Adriano Della Corte

Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure.
The Last of Us ancora in testa nella classifica UK per la quinta settimana consecutiva

48

notizia 10:53, 15 Luglio 2013

The Last of Us ancora in testa nella classifica UK per la quinta settimana consecutiva

The Last of Us, il survival game di Naughty Dog per PlayStation 3, è ancora una volta in cima alla classifica software del Regno Unito, per la quinta settimana consecutiva. Il podio si completa con due titoli per Nintendo 3DS: al secondo posto troviamo Animal Crossing: New Leaf, mentre la medaglia di bronzo va a Mario & Luigi: Dream Team Bros., al suo debutto nella chart anglosassone. In calce trovate la top twenty completa.

Namco Bandai: aperto un altro, misterioso sito teaser

1

notizia 15:43, 12 Luglio 2013

Namco Bandai: aperto un altro, misterioso sito teaser

Namco Bandai ha lanciato un nuovo teaser trailer, dopo quello di Project Ace della scorsa notte. Non è ancora chiaro se il portale è legato al marchio Ace Combat: Infinity.Sul sito si legge solo "New title" insieme ad un insieme di cubi neri. Vi terremo aggiornati non appena avremo nuove notizie a riguardo.

Deus Ex The Fall: impossibile sparare su dispositivi jailbroken

16

notizia 10:01, 12 Luglio 2013

Deus Ex The Fall: impossibile sparare su dispositivi jailbroken

Diversi giocatori hanno evidenziato come Square Enix abbia inserito un DRM in Deus Ex: The Fall che impedisce agli utenti con dispositivi iOS jailbroken di fare fuoco con le pistole all'interno dello shooter.Nel gioco, disponibile da ieri su App Store, appare il messaggio "Siamo spiacenti, ma non puoi fare fuoco su dispositivi jailbroken" quando si prova a premere il grilletto.Questa situazione ha fatto infuriare diversi acquirenti: secondo alcuni, con questa mossa Square Enix avrebbe etichettato tutti i possessori di un dispositivo jailbroken come dei pirati che scaricano titoli per vie illegali. Ma il DRM è attivo anche se si acquista legalmente il videogioco tramite App Store. Perchè chi spende i propri soldi per Deus Ex The Fall non può giocare per il semplice motivo di aver effettuato il jailbreak del proprio smartphone?

Quakecon 2013: Bethesda conferma la lineup
notizia 09:51, 12 Luglio 2013

Quakecon 2013: Bethesda conferma la lineup

Bethesda ha confermato che i visitatori dell'edizione 2013 del Quakecon potranno giocare a The Elder Scrolls Online di Zenimax Online, a Wolfestein: The New Order di MachineGames, e al terzo DLC in arrivo per Dishonored, l'action stealth di Arkane.The Elder Scrolls Online è in sviluppo per Windows PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One, e la sua uscita è prevista nella primavera 2014; ZeniMax Online Studios sta attualmente tenendo una fase di beta chiusa per l'MMO.

Infinity Blade Dungeons è stato ufficialmente cancellato
notizia 09:40, 12 Luglio 2013

Infinity Blade Dungeons è stato ufficialmente cancellato

Donal Mustard, co-fondatore e creative director di Chair Entertainmnet, ha confermato che Infinity Blade Dungeons, lo spin-off della serie Infinity Blade, è stato ufficialmente cancellato. Nel corso dell'ultimo podcast di Epic, Mustard ha detto:"Dungeons è stato pensato insieme ad Epic ed era un'idea che eravamo felici di supportare. Ma quando lo studio che si occupava del titolo è stato chiuso, il gioco è stato successivamente cancellato."

Tales of Symphonia Chronicles: trailer dedicato a Lloyd

2

trailer 09:08, 12 Luglio 2013

Tales of Symphonia Chronicles: trailer dedicato a Lloyd

Namco Bandai ha pubblicato il primo di una serie di trailer dedicati ai personaggi di Tales of Symphonia Chronicles, remake in alta definizione per PlayStation 3 che include Tales of Symphonia, ed il suo seguito Dawn of the New World. Il primo è dedicato a Lloyd.

inXile collabora con Deep Silver per la distribuzione di Wasteland 2

2

notizia 16:42, 11 Luglio 2013

inXile collabora con Deep Silver per la distribuzione di Wasteland 2

inXile Entertainment e Deep Silver annunciano oggi un accordo di distribuzione per Wasteland 2, il nuovo GDR per computer di inXile. Deep Silver è un veterano nel campo dell'editoria e un partner di lunga data di inXile. inXile sta attualmente lavorando a Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera, entrambi finanziati tramite la piattaforma di raccolta fondi Kickstarter. 

Infinite Crisis: il video profilo di Batman
trailer 15:50, 11 Luglio 2013

Infinite Crisis: il video profilo di Batman

Warner Bros. Interactive Entertainment e Turbine hanno pubblicato un nuovo profile video di Infinite Crisis, il multiplayer online battle arena (MOBA) attualmente in fase di Closed Beta. Attraverso un sapiente uso di violenza e intimidazione, Batman è un esperto di arti marziali, preciso ed efficiente. Il suo stile è pensato per ottenere il massimo risultato.

Total War: Rome II - la battaglia del Nilo in un nuovo video gameplay
video 15:43, 11 Luglio 2013

Total War: Rome II - la battaglia del Nilo in un nuovo video gameplay

The Creative Assembly ha pubblicato oggi un nuovo video gameplay di Total War: Rome II, dedicato alla storia battaglia del Nilo del 47 a.C. fra Gaio Giulio Cesare e Tolomeo XIII. La clip mostra lo scontro dalla prospettiva dell'esercito romano.Il gioco della serie Total War più atteso di tutti i tempi sarà disponibile in tutto il mondo il 3 settembre del 2013, sia su supporto fisico sia digitale.. È possibile prenotare il gioco nello Store SEGA (download-store.sega.com/eshop/total-war/rome-2-3418.html) e presso altri rivenditori in tutto il mondo (www.totalwar.com/preorder)

LEGO Marvel Super Heroes: la cover ufficiale

9

notizia 15:40, 11 Luglio 2013

LEGO Marvel Super Heroes: la cover ufficiale

Warner Bros ha pubblicato la copertina ufficiale di LEGO Marvel Super Heroes: il gioco uscirà in autunnno per Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita, PC e per le console di prossima generazione Xbox One e PlayStation 4.Con oltre 100 famosi personaggi tra cui scegliere, ognuno dei quali caratterizzato da poteri e abilità uniche, i giocatori potranno affrontare una nuova avventura "spacca-mattoncini". In questo nuovo video potete dare uno sguardo ai membri del team dei supereroi che uniscono le forze per fermare un assalto dei cattivi Marvel.

Joe Danger in offerta su App Store
notizia 15:04, 11 Luglio 2013

Joe Danger in offerta su App Store

Per un periodo di tempo limitato, la versione iOS di Joe Danger è venduta con il 66% di sconto: potete scaricarlo a soli 0,89€!Hello Games ha inoltre aggiornato l'applicazione con cinque nuovi personaggi e la modalità Calendar Tour, che offre un nuovo livello ogni giorno. Se completerete le nuove sfide durante la settimana, nuovi stage saranno disponibili nella settimana seguente. Potete acquistare il titolo al seguente indirizzo: link.

Survarium: nuovo diario degli sviluppatori
video 14:15, 11 Luglio 2013

Survarium: nuovo diario degli sviluppatori

Vostok Games ha pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori di Survarium, in cui rivela alcuni aspetti della versione PvP in Alpha. Nella clip viene presentata la sezione chiamata The Fringe Settlers, ed una nuova area ambientata in un impianto chimico distrutto.

Worms 3 in arrivo su dispositivi mobile nel terzo trimestre 2013

1

notizia 10:32, 11 Luglio 2013

Worms 3 in arrivo su dispositivi mobile nel terzo trimestre 2013

Team 17 ha annunciato che Worms 3 arriverà su dispositivi mobile iOS e Android nel corso del terzo trimestre del 2013.Il gioco includerà 27 missioni single player, insieme ad una collezione di modalità multigiocatore, sia su singolo device, sia online in scontri classificati e non. Il gioco supporterà anche l'AirPlay tramite Apple TV fino a 4 giocatori.I livelli a tema confermati sono Spiaggia, Cimitero, Aia e Fogna, e saranno presenti tre nuove armi: Canned Heat, Nora's Virus e Black Hole Grenade. I vermetti saranno suddivisi in quattro classi  - Heavy, Scientist, Scout e Soldier - ognuno con abilità e perk specifici. Inoltre, è stato aggiunto un sistema di carte che i player potranno utilizzare per modificare gli attributi della propria squadra. Questo sistema è opzionale, e potrà essere disattivato prima dei match. Infine, il titolo supporterà leaderboards online e achievement.

Starcraft 2: Blizzard offre un cambio nome gratuito
notizia 10:16, 11 Luglio 2013

Starcraft 2: Blizzard offre un cambio nome gratuito

Tutti i giocatori di StarCraft II stufi del proprio nome scelto all'inizio del gioco saranno felici di sapere che Blizzard offre ora un cambio di nome gratuito. Tutto quello che dovrete fare è effettuare il login al pannello di gestione account su Battle.net, e selezionare la licenza di gioco di StarCraft 2 dal menù a tendina. Nella pagina che si aprirà troverete l'opzione per il cambio nome. Blizzard ha spiegato che questa offerta non è cumulabile:"Il cambio nome di oggi sostituirà tutti i cambi non utilizzati presenti sul vostro account. Stiamo inoltre rivalutando il nostro approccio al processo per offrire più cambi gratuiti con maggiore frequenza. Offriremo nuovi dettagli a riguardo prossimamente".

Orcs Must Die! 2 -Aggiunto il supporto a Steam Workshop
notizia 09:55, 11 Luglio 2013

Orcs Must Die! 2 -Aggiunto il supporto a Steam Workshop

Gli sviluppatori di Robot Entertainment hanno aggiunto il supporto di Steam Workshop a Orcs Must Die 2: i giocatori potranno condividere armi e trappole personalizzate, e i loro livelli creati con l'editor attraverso la piattaforma di Steam. Il team di sviluppo ha inoltre confermato che presto il titolo farà parte della linea di giochi di Steam Trading Cards: i player potranno collezionare le carte Steam per ottenere bonus e sconti. 

SEGA: la line-up del Comic-Con di San Diego
notizia 09:28, 11 Luglio 2013

SEGA: la line-up del Comic-Con di San Diego

Sega ha annunciato che all'edizione 2013 del Comic-Con di San Diego porterà Total War: Rome 2, Mickey Mouse Castle of Illusion, Sonic Lost World e Hatsune Miku: Project Diva F.I visitatori del "Sega Arcade" potranno provare con mano i titoli citati, alcuni dei quali sono presentati al pubblico generale per la prima volta.The SEGA Arcade, presso il 200 Harbor Dr., Suite 120, è aperto al pubblico e non richiede un badge per l'ingresso. La compagnia metterà in vendita cibo e bevande a tema.

Wii U: Shigeru Miyamoto preannuncia un nuovo franchise

17

notizia 14:57, 10 Luglio 2013

Wii U: Shigeru Miyamoto preannuncia un nuovo franchise

Nintendo ha una vasta gamma di franchise affermati, ma sembra che la compagnia giapponese abbia incaricato il game designer Shigeru Miyamoto per realizzare un nuovo franchise. Sull'ultimo numero di Famitsu, Miyamoto ha parlato per la prima volta di questo nuovo progetto per Nintendo Wii U.

Metro Last Light: Deep Silver preannuncia il DLC 'Faction Pack' con un'immagine

5

notizia 14:35, 10 Luglio 2013

Metro Last Light: Deep Silver preannuncia il DLC "Faction Pack" con un'immagine

Deep Silver sta per rilasciare nuove informazioni sul "Faction Pack", prossimo DLC in arrivo per Metro Last Light. La compagnia ha pubblicato su Twitter un'immagine teaser che potete vedere in calce. L'annuncio ufficiale è previsto in giornata, e vi aggiorneremo non appena sarà disponibile.Il 'Faction Pack' includerà un nuovo e originale  gameplay single player che espande ulteriormente l'universo e la storia di Metro: Last Light.

GRID 2: Codemasters annuncia il rilascio del Drift Pack
video 11:24, 10 Luglio 2013

GRID 2: Codemasters annuncia il rilascio del Drift Pack

Codemasters annuncia oggi il rilascio del Drift Pack, il nuovo contenuto scaricabile per GRID 2 disponibile su Xbox LIVE per la versione Xbox 360 a 480 Microsoft Points, su Steam per la versione Windows PC al prezzo di 4,99 € e per PlayStation 3 al costo di 4,99 €. Codemasters ha anche annunciato che la companion app di Racenet per GRID 2 è ora disponibile gratuitamente su iTunes per tutti i dispositivi iOS. 

SEGA denuncia la defunta THQ per i preordini di Company of Heroes 2 su Steam
notizia 10:39, 10 Luglio 2013

SEGA denuncia la defunta THQ per i preordini di Company of Heroes 2 su Steam

Sega ha citato in giudizio la compagnia THQ, che ha dichiarato bancarotta lo scorso Dicembre, per  941 mila dollari, somma relativa ai preordini di Company of Heroes 2 su Steam.Sega ha presentato la sua denuncia presso il tribunale di Delaware, chiedendo un rimborso di 941,710.93$, somma che Valve ha pagato a THQ per i pre-ordini del videogioco strategico su Steam.

World of Warcraft: Blizzard conferma le microtransazioni

7

notizia 10:24, 10 Luglio 2013

World of Warcraft: Blizzard conferma le microtransazioni

Blizzard ha confermato l'arrivo di un sistema di acquisti tramite microtransazioni in World of Warcraft, il suo storico MMO, In un intervento pubblicato sul forum ufficiale, il community manager Bashiok ha fornito i primi dettagli. Lo studio ha già offerto in passato la possibilità di acquistare elementi di gioco attraverso un Pet Store, ma questo non era mai stato integrato all'interno del videogame; la compagnia ha in progetto di aggiungere un vero e proprio store interno.

Assassin's Creed 4: in arrivo un manga giapponese
notizia 09:58, 10 Luglio 2013

Assassin's Creed 4: in arrivo un manga giapponese

Il magazine giapponese Jump ha annunciato che ospiterà in autunno un manga basato su Assassin's Creed 4: Black Flag, nuovo videogioco di Ubisoft in arrivo a Novembre su console e PC. La trama seguirà il protagonista di Black Flag, l'assassino Edward Kenway, nella sua decisione di partecipare al conflitto tra Assassini e Templari, oltre ad esplorare la sua pericolosa vita da pirata. La storia sarà scritta dal novellista Yano Takashi, mentre le tavole saranno disegnate dall'artista Kenji Oiwa, noto per i suoi lavori sulle serie Midas Eater e Goth. Il primo numero apparirà nel primo numero di Settembre di Jump.