Francesco Lombardo

Dal 2014 racconto il mondo dell’esport attraverso personaggi, eventi e tornei. Notizie dall’Italia e dall’estero, dalla pura competizione all’aspetto più economico e di marketing dell’industry. Interviste, reportage, analisi: narro l’esport in tutte le declinazioni volando in giro per il mondo per assistere ai principali tornei. Specializzato su League of Legends ma il primo amore è stato Doom, giocato a quattro anni e mezzo seduto sulle gambe di papà. Poi è arrivata Lara Croft: e niente, non serve aggiungere altro.
Inter, è ufficiale: è Stermy il volto di 'Not For Everyone'
video 09:25, 16 Luglio 2019

Inter, è ufficiale: è Stermy il volto di "Not For Everyone"

L’allenatore dei nerazzurri Antonio Conte è al lavoro sulla nuova squadra 2019/2020 con l’arduo compito di trovare il degno sostituto di Icardi, escluso dal progetto, e inserire al meglio i nuovi innesti tra cui Godin e Barella.

CoD World League: Los Angeles agli OpTic, Minnesota alla WISE Ventures
notizia 12:00, 2 Luglio 2019

CoD World League: Los Angeles agli OpTic, Minnesota alla WISE Ventures

Venticinque milioni di dollari. È quanto hanno sborsato a testa Immortals Gaming e WISE Ventures per acquistare i due slot della futura Call of Duty World League, competizione che dal 2020 passerà al modello franchigia senza promozioni né retrocessioni.

Rivelata la Quake Pro League: ESL e FACEIT uniscono le forze
notizia 16:59, 26 Giugno 2019

Rivelata la Quake Pro League: ESL e FACEIT uniscono le forze

La sezione esport di Bethesda ha rivelato oggi i suoi progetti per la scena competitiva di Quake Champions. Dopo due anni di tornei ed appuntamenti vari, si definisce oggi il primo campionato professionista: la Quake Pro League.

Rivelazione LoL: gli Immortals acquistano gli OpTic, nel 2020 il ritorno all'LCS
notizia 10:31, 9 Giugno 2019

Rivelazione LoL: gli Immortals acquistano gli OpTic, nel 2020 il ritorno all'LCS

Come rivelato da ESPN, gli IMT avrebbero fatto l'offerta migliore per l'acquisto della Infinite Esports, società che detiene il controllo degli Optic. Oltre al prezzo d’acquisto, stimato tra i 35 e i 45 Milioni di Dollari, gli Immortals si faranno carico di tutti i debiti pendenti della Infinite nei confronti delle varie leghe.

LoL: Echo Fox affaire, ultimatum del commissario LCS: 'Via chi ha usato epiteti razzisti'
notizia 13:38, 17 Maggio 2019

LoL: Echo Fox affaire, ultimatum del commissario LCS: "Via chi ha usato epiteti razzisti"

La querelle che riguarda gli Echo Fox aggiunge un altro tassello. Dopo lo sfogo del loro fondatore Rick Fox e il je m’accuse di Amit Raizada, investor esterno, che ha confermato di aver pronunciato gli epiteti razzisti contro Jace Hall, CEO dell’organizzazione ma non contro Rick Fox, arrivano le dure parole del commissario dell’LCS su Twitter.

League of Legends: Times Square si veste a festa per il compleanno di Faker

1

notizia 10:47, 14 Maggio 2019

League of Legends: Times Square si veste a festa per il compleanno di Faker

La stella degli SK Telecom T1, squadra coreana con cui ha vinto tre titoli mondiali, il 7 maggio ha festeggiato il suo ventiquattresimo compleanno, come sempre giocando. Lee “Faker” Sang-hyeok è attualmente impegnato in Vietnam per la fase a gironi del Mid-Season Invitational in qualità di vincitore della lega nazionale di Seul.

MSI 2019: licenziato il responsabile streaming di Garena
notizia 11:52, 6 Maggio 2019

MSI 2019: licenziato il responsabile streaming di Garena

Non c’è pace per l’LMS, la regione competitiva di League of Legends che raccoglie le squadre di Taiwan, Macao e Hong Kong. Sia il client che la sezione competitiva sono gestiti da Garena, piattaforma digitale che attualmente si sta occupando anche dello streaming del Mid-Season Invitational 2019, distribuito tra Vietnam e Taipei.

Overwatch League: bene la prima sortita 'fuori casa'
notizia 12:30, 2 Maggio 2019

Overwatch League: bene la prima sortita "fuori casa"

In attesa che tutte le squadre della Overwatch League realizzino le proprie arene dove disputare gli incontri in casa secondo il calendario, tutte le partite si giocano alla Blizzard Arena di Burbank, in California.

Troppe restrizioni per i tornei di Apex Legends: è rivolta dei pro player

6

notizia 11:56, 30 Aprile 2019

Troppe restrizioni per i tornei di Apex Legends: è rivolta dei pro player

Dopo aver raggiunto 50 Milioni di utenti attivi in appena un mese grazie alla pubblicità massiccia di streamer e personalità del gaming, Apex Legends è diventato indubbiamente il nemico pubblico numero uno di Fortnite, raggiungendo tutte le vette delle classifiche di popolarità precedentemente detenute dal titolo Epic Games.