
2
Plaguemon Lost Diaries: la versione horror di Pokemon Rosso!
Michele "Hiki" Falcone ci racconta il suo lavoro e il suo nuovo esperimento, una ROM Hack horror di Pokémon Rosso per Game Boy...
2
Michele "Hiki" Falcone ci racconta il suo lavoro e il suo nuovo esperimento, una ROM Hack horror di Pokémon Rosso per Game Boy...
Nato come progetto universitario, LAIKA 2.0 è uno stealth game in 2D che ci mette nei panni di una scimmia membro del KGB...
Una visual novel affascinante e misteriosa sul disturbo dissociativo dell'identità, con una giovane protagonista in difficoltà...
Esploriamo questo software per la creazione di Visual Novel con uno sguardo allo sviluppo, ripercorrendo l'esperienza della seconda TyranoBuilder Jam.
11
Vivere in uno spazio digitale significa anche cercare di comprendere i limiti e i confini che lo delineano...
Abbiamo intervistato lo sviluppatore Simon Mesnard, membro del collettivo artistico The Icehouse ed autore della serie fantascientifica The Black Cube.
The Black Cube è una serie crossmediale con tre giochi pubblicati: ASA, Myha e Catyph. Ecco a voi la nostra analisi di questo universo narrativo...
King Machine è l'ultima fatica di FastRam Design, team che ci regala un'avventura sandbox a base di fisica, costruzioni, ingegneria e architettura...
1
Dopo essere stato pubblicato su Desura, Chilie arriverà il 24 novembre su Steam: una buona occasione per recuperare questo piccolo gioiellino...
2
La nipponica SmileBoom ci propone un nuovo interessante tool, Smile Game Builder, uno strumento utile per creare giochi di ruolo (e non solo) in 3D...
1
Game Over è ormai una delle realtà più importanti e interessanti del panorama indipendente ed underground italiano: il reportage dell'edizione 2016.
Dopo aver conquistato il Giappone, la visual novel sviluppata da Otomate si prepara a sbarcare in Occidente. Scopriamo insieme le sue qualità.
10
L'Action-RPG asiatico Xuan Yuan Sword EX - The Gate of Firmament arriva in Occidente, distribuito tramite Steam: la nostra recensione.
3
Un'indagine su una delle realtà meno esplorate del panorama videoludico internazionale: il mondo delle app e dei videogiochi per bambini e ragazzi, capace di regalare meravigliose sorprese a giovani e... meno giovani!
Optikammer è un archivio interattivo ed esplorabile che ripercorre la storia dei pionieri delle immagini in movimento e delle loro scoperte, proponendo al giocatore simulazioni fedeli ed accurate dei “giocattoli” ottici d'epoca...
2
Nascosti nei meandri delle produzioni davvero indipendenti, e riportati alla luce grazie alla piattaforma di digital delivery Itch, i lavori di Stefan Roman Hosch sono piccole gemme sperimentali da riscoprire.
Gioco di guerra oppure contemplativa simulazione di giardinaggio? Il nuovo titolo sviluppato dal team indipendente turnfollow è una breve ma intensa avventura in prima persona, interessante non solo per chi ha il pollice verde.
2
Lo spin-off della serie Animal Crossing si presenta come un inconsueto party game con qualche ottimo spunto e la voglia di sperimentare, massacrato forse ingiustamente per il suo rapporto con gli amiibo e le carte collezionabili.
5
Un'avventura horror in prima persona sviluppata da un piccolo team, costituita da una duplice anima, proprio come quella della sua protagonista. Il magnetismo è assicurato, anche grazie alla grande cura per i dettagli.
Dall'eclettico artista Julian Glander arriva un titolo fortemente sperimentale: una sorta di spazio sociale interattivo, in cui un'esplorazione senza obiettivi finisce per rivelarsi in qualche maniera ipnotica e magnetica.
Dopo averci fatto vivere un'avventura esplorativa e musicale con Tale of the Guardians, il team indipendente Threaks sviluppa uno spin-off di Beatbuddy, consegnandoci un valido Rhythm Game.
Uscito tre anni fa e riesumato dal suo creatore Axel Shokk, TRIP mette il giocatore al centro di uno spazio straniante, facendogli esplorare surreali panorami lisergici. Un'esperienza allucinata, che tuttavia ha perso qualcosa approdando su Steam.
14
L'ultimo titolo di Yuji Naka arriva su Wii U e 3DS: mentre l'edizione per la console casalinga è stata accolta in maniera tiepida, la versione portatile qui trattata si è dimostrata una piacevole scoperta.
28
Un capitolo multiplayer per l'avventurosa saga Nintendo. Il tream Grezzo prova ad inseguire le tracce di Four Swords, concentrandosi però sul numero perfetto. Ecco le nostre impressioni prima della review.
Kenichi Nishi, prolifico game designer nipponico recentemente passato allo sviluppo mobile, ci delizia con un puzzle game brillante, originale e artisticamente ispirato. Su Android e iOS.