Video

    Quantic Dream annuncia un nuovo engine per PS4

    6

    video 01:51, 21 Febbraio 2013

    Quantic Dream annuncia un nuovo engine per PS4

    Sul palco del PlayStation Meeting 2013, Quantic Dream ha presentato il suo nuovo engine per PS4. All'evento, il CEO David Cage ha mostrato come i modelli dei personaggi creati con questo motore grafico saranno ancora più espressivi e realistici. "Ora, il limite degli sviluppatori sarà solo la loro immaginazione".Cage, riprendendo il discorso sul fatto che i videogiochi possono essere uno strumento per suscitare emozioni, ha affermato che il nuovo engine sarà capace di creare modelli con molti più poligoni di quelli utilizzati per Beyond: Two Souls (il modello di Jodie Holmes conta 30,000 poligoni). La tech demo ha messo in scena il viso di un uomo anziano, incredibilmente comunicativo ed espressivo senza proferire parola. Particolarmente sorprendenti anche le texture che ne caratterizzavano la pelle e tutte le sfumature.

    Kara: il Making of della spettacolare Tech demo di Quantic Dream

    11

    web doc 19:14, 21 Marzo 2012

    Kara: il Making of della spettacolare Tech demo di Quantic Dream

    Quantic Dream ha stupito tutti ad inizio mese quando, in occasione della GDC 2012, ha presentato Kara, la tech demo utilizzata per mostrare la nuova tecnologia di motion capture che sarà utilizzata nel prossimo titolo PlayStation 3 dello studio. Oggi, i creatori di Heavy Rain hanno rilasciato un making of della demo, che mostra alcune fasi di registrazione che vede protagonista la splendida attrice Valorie Curry (Veronica Mars , Twilight: Breaking Dawn) che ha dato volto e voce all'androide dai sentimenti umani Kara. Il video della tech demo è raggiungibile al seguente indirizzo: link

    David Cage parla di Kara, la tech demo presentata alla GDC 2012

    10

    video 17:47, 8 Marzo 2012

    David Cage parla di Kara, la tech demo presentata alla GDC 2012

    Il co-fondatore di Quantic Dream, David Cage, discute in questa video intervista della creazione di KARA, la tech demo realizzata per mostrare la nuova tecnologia adottata dallo studio francese su PlayStation 3. Si tratta di un nuovo motoreche supporta una tecnica di motion capture rivoluzionaria in ambito videoludico, capace di catturare nello stesso momento i movimenti del corpo, l'espressione facciale e la voce di ogni attore.

    Quantic Dream presenta 'Kara', la tech demo che mostra la nuova tecnologia in mano alla software house

    218

    trailer 23:41, 7 Marzo 2012

    Quantic Dream presenta "Kara", la tech demo che mostra la nuova tecnologia in mano alla software house

    La software house Quantic Dream ha rivelato durante una presentazione alla GDC 2012 una nuova tech demo, che presenta i progressi tecnologici che la compagnia ha fatto dal lancio dell'esclusiva per PlayStation 3 Heavy Rain nel 2010. David Cage ha mostrato la demo intitolata "Kara." Secondo il co-fondatore di Quantic, la nuova tecnologia servirà come fondamenta per i prossimi progetti della compagnia, e non deve essere intesa come un'anticipazione di un nuovo videogioco. Ricordiamo che la stessa cosa fu fatta prima dell'annuncio di Heavy Rain, quando Quantic presento nel 2006 la tech demo intitolata "The Casting."