Fable Legends: prime impressioni dalla demo della Gamescom

di

Al termine della conferenza Microsoft è stato possibile provare con mano quasi tutti i titoli che faranno parte della Line-Up di lancio di Xbox One.
Anche Fable Legends era presente allo showcase, nonostante la demo sia stata giocata dal team di sviluppo e solo mostrata ai presenti. Ecco comunque le impressioni di Andrea Vanon, che ha potuto dare uno sguardo ravvicinato alla nuova esclusiva firmata LionHead.



Fable Legends è un RPG cooperativo ancora in fase pre-alpha. A livello ludico le meccaniche ricordano da vicino l'immediatezza dei precedenti episodi della saga, aggiungendo al mix le buone possibilità tattiche offerte dalla presenza di quattro eroi e da un level design -per quanto visto- interessante. Sarà possibile giocare anche in solitaria aiutati dall'Intelligenza Artificiale, così come impersonare, grazie all'ausilio di Smartglass, una sorta di Dungeon Master in grado di gestire nemici e trappole di sorta. Per quanto la demo mostrata fosse ancora acerba, sono saltati subito all'occhio i bellissimi scorci paesaggistici, caratterizzati dall'ottima qualità tecnica del motore e da una direzione artistica come sempre molto ricercata e raffinata.